Ca’ dei Falchi

settore

VITIVINICOLO, B2B, B2B2C, B2C

richiesta

creare e posizionare un brand con successo, sia nel B2B che nel B2C

servizi

STRATEGY / identity / digital / photo / Pop / spatial / packaging / video

progetto

Ca’ dei Falchi ha rappresentato per noi di IDP un’avventura sfidante e coinvolgente. È partita con la ricerca del naming aziendale, passando per la definizione di uno storytelling che rappresentasse a pieno l’anima dell’azienda e comunicasse al tempo stesso le capacità pluridecennali dei componenti, in contrapposizione con la giovane età dell’azienda stessa.

Il progetto nei suoi step successivi ha riguardato ogni aspetto della comunicazione aziendale: brand identity, supporti di vendita sia fisici che digitali, labeling, packaging, progetto del wine shop e della relativa comunicazione POP. Organizzazione di eventi e attività below the line. Progettazione e realizzazione degli stand fieristici per la partecipazione al Vinitaly. Gestione e realizzazione di campagne di lead generation e inbound marketing.
Web site e campagne social media sia organiche che sponsorizzate, con totale creazione dei contenuti (testi, immagini e video).