Fiera, fiera delle mie brame… qual è lo stand più bello del reame?

HostMilano 2019. Sviluppare tre progetti di stand per tre aziende espositrici, appartenenti a tre diversi settori merceologici. Una sfida? Decisamente. L’abbiamo accettata? Ovviamente sì!

E non poteva essere altrimenti, perché è impossibile non lasciarsi affascinare da questo evento internazionale, che attira in Italia espositori e visitatori da ogni angolo del pianeta. Ma per spiccare tra gli stand delle centinaia di aziende partecipanti è necessario dotarsi di una parola chiave, storytelling, che permetta di raccontare i propri prodotti inserendoli in contesti, meglio se di design, capaci di catalizzare l’attenzione dei potenziali clienti.
Per farlo, è fondamentale riuscire a presentarsi con un allestimento curato nei minimi dettagli e realizzato a regola d’arte, supportati da un efficiente apparato comunicativo.

Un obiettivo facilmente raggiungibile se si collabora con un’agenzia dotata di un ventaglio di professionalità ampio, in grado non solo di valorizzare le caratteristiche della singola azienda, ma anche di muoversi tra le conoscenze specifiche che l’ambito fieristico richiede in termini strategici, architetturali, estetici, comunicativi, logistici e, naturalmente, di marketing.
PizzaGroup, importante azienda produttrice di macchine per pizzeria, attiva da anni sul mercato mondiale. HostMilano è per loro l’evento di punta del calendario fieristico, al quale quest’anno volevano presentarsi con un allestimento che privilegiasse l’aspetto comunicativo e l’ospitalità.

Mazzer, da 70 anni azienda leader nella produzione di macinacaffè, esporta i suoi prodotti in 90 Paesi in tutto il mondo, posizionandosi come fuoriclasse nel settore della ristorazione. Per l’Host 2019 volevano sottolineare la propria presenza attraverso un’architettura dello stand che fosse espressione della fama e del prestigio di cui godono.

Nitesco, azienda relativamente giovane, alla sua seconda partecipazione a HostMilano. Produttrice di arredi per il mondo della ristorazione, in particolare tavoli e sedie in metallo, necessitava di un allestimento focalizzato sull’aspetto espositivo, allo scopo di enfatizzare forme, funzionalità e design dei nuovi prodotti presentati.
Ti sono piaciuti i nostri articoli?
Iscriviti alla newsletter!