Gi. Di. Meccanica – 40° anniversario

settore

MECCANICA, B2B

richiesta

sfruttare la ricorrenza e i festeggiamenti legati al 40° anno di attività per dare corso a un progetto di rebranding e repositioning partendo dalla creazione di uno storytelling forte e identitario

servizi

STRATEGY / identity / print / digital / photo / event / advertising / spot video / reportage video /

progetto

Gi.Di. Meccanica, produttore di componenti per il settore sportivo e automotive ha scelto IDP per iniziare un percorso di marketing e comunicazione che ha preso il via in occasione dei festeggiamenti per il quarantesimo.

Per festeggiare i 40 anni di attività l’azienda, con il nostro supporto, ha realizzato due eventi in uno, coinvolgendo sia lo stabilimento che una location di eccezione, Villa Brandolini D’Adda.
Abbiamo curato ogni singolo aspetto sia dell’evento che della sua promozione, attivando tutte le aree di competenza: branding, eventistica, digital, graphic design e ufficio stampa.

L’Open Factory
Il clou del progetto è stato l’Open Factory che Gi.Di. Meccanica ha voluto realizzare per tutta la cittadinanza. Un “porte aperte” che ha permesso ai visitatori di entrare nel cuore dell’azienda, scoprirne metodo di lavoro e innovazione. Tutti i supporti sono stati personalizzati e brandizzati: palco, outfit del personale, inviti, pass di accredito, postazioni per gli speaker, così come tutta la logistica, hostess e personale di servizio, tutto è stato coordinato da IDP.

Abbiamo lavorato al concept dell’evento nella sua interezza, partendo dal logo e dal naming. Per promuoverlo il visual è stato declinato sui vari supporti online e offline: landing page informativa e dedicata all’iscrizione all’evento, advertising su stampa, affissioni led, newsletter e campagne digital. A completamento anche il lavoro di ufficio stampa, con invito comunicati pre e post evento dedicati a relazioni con i giornalisti.

La Cena di Gala
Villa Brandolini D’Adda è stata la cornice d’eccezione per il party post Open Factory. L’allestimento pensato ha creato un’atmosfera soft ed elegante; la barchessa, illuminata con i colori del visual ha ospitato l’aperitivo, accompagnato da uno spettacolo di musica dal vivo e successivamente l’open bar e la pista da ballo. Lo scenografico “granaio” ci ha permesso di far accomodare i più di 400 ospiti, è stato anche sede del momento clou della serata, la visione dello spot da noi realizzato, l’intervento di Dino Giusti, il taglio della torta e le premiazioni dei dipendenti.