Lo storytelling in uno spot

Per comunicare se stessi bisogna prima scoprirsi e poi definirsi. Questo è l’approccio che IDP adotta con i propri assistiti chiunque essi siano e a qualsiasi settore appartengano.

Il processo parte con l’individuazione di almeno tre pilastri concettuali che siano in grado di definire al meglio la realtà oggetto di questa attività.

Una volta individuati si procede con la stesura dello storytelling, l’asse portante di tutta la comunicazione aziendale.

Nello spot creato per Gi. Di. Meccanica abbiamo seguito questo percorso, iniziando con la sintesi dei 3 pilastri concettuali alla base dello storytelling dando vita al nuovo pay-off:

 

GI. DI. MECCANICA
cothinking – comaking – coldforming

 

Poi, ispirandoci al video spot di rilancio della Fiat voluto e scritto da Sergio Marchionne nel 2007, abbiamo elaborato l’elemento portante dello spot: un testo di ispirazione, successivamente arricchito da immagini e video-sequenze emozionali, rigorosamente in bianco e nero.

 

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