Festeggiare i 40 anni raccontando la propria storia

Oggi il saper fare è importante e quasi scontato.
Altrettanto importante ma non così scontato, è il saper comunicare ciò che si sa fare.
In alcune storie aziendali questo aspetto viene costantemente trascurato per non dire ignorato. È questo il caso di Gi. Di. Meccanica, azienda ricchissima di contenuti che per 40 anni ha “rinunciato” a comunicare il suo saper fare tanto al suo interno che ancor più verso l’esterno.

Ecco allora che IDP, contattata per ideare e organizzare un evento volto a festeggiare questo importante traguardo aziendale, ha colto l’opportunità per recuperare il terreno perduto a livello comunicativo, tracciandone storytelling e identità.

La declinazione dello storytelling ha permesso di sviluppare tutta una serie di attività focalizzate a comunicare il dna aziendale.
I primi destinatari di queste attività sono stati i collaboratori, che si sono subito sentiti parte integrante del progetto accrescendo il loro senso si appartenenza, e a cascata le istituzioni, i partner, i clienti e tutti gli stakeholder portatori di interesse verso l’azienda stessa. In altri termini Gi. Di. Meccanica, con il supporto di IDP, ha trasformato sia da un punto di vista comunicativo che strategico, la celebrazione del proprio passato, in un manifesto del suo futuro.

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