Lo storytelling in uno spot

Per comunicare se stessi bisogna prima scoprirsi e poi definirsi. Questo è l’approccio che IDP adotta con i propri assistiti chiunque essi siano e a qualsiasi settore appartengano. Il processo parte con l’individuazione di almeno tre pilastri concettuali che siano in grado di definire al meglio la realtà oggetto di questa attività. Una volta individuati […]

Festeggiare i 40 anni raccontando la propria storia

Oggi il saper fare è importante e quasi scontato.Altrettanto importante ma non così scontato, è il saper comunicare ciò che si sa fare. In alcune storie aziendali questo aspetto viene costantemente trascurato per non dire ignorato. È questo il caso di Gi. Di. Meccanica, azienda ricchissima di contenuti che per 40 anni ha “rinunciato” a […]

PMI: la comunicazione sul web…che non c’è

«Ma come, non hai ancora una pagina Facebook? E neanche il profilo su Twitter? No vabbè, ma come fai a farti conoscere se non sei su Instagram?» Qualunque PMI non ancora presente sui social network si è sentita rivolgere queste domande. Una, cento, mille volte. E alla fine, cedendo alla pressione dell’onda social, qualunque PMI […]

HostMilano 2019: quando l’ospitalità è di casa

Cinque giornate vissute a ritmo serrato, tra uno show-cooking e una conferenza, muovendosi tra centinaia di stand, circondati da profumi e sapori, e dal richiamo irresistibile del design. HostMilano è questo, e anche molto di più! L’attrattiva della fiera più rinomata nel settore ristorazione e accoglienza si fa di edizione in edizione sempre più forte. […]

Fiera, fiera delle mie brame… qual è lo stand più bello del reame?

HostMilano 2019. Sviluppare tre progetti di stand per tre aziende espositrici, appartenenti a tre diversi settori merceologici. Una sfida? Decisamente. L’abbiamo accettata? Ovviamente sì! E non poteva essere altrimenti, perché è impossibile non lasciarsi affascinare da questo evento internazionale, che attira in Italia espositori e visitatori da ogni angolo del pianeta. Ma per spiccare tra […]

“The things we make make us” – Il progetto PizzaGroup

In questo numero PULSE vi presenta un nuovo progetto sviluppato per PIZZAGROUP, primaria azienda, leader nella progettazione e costruzione di forni in acciaio per pizza. Dopo una fugace collaborazione che nel corso del 2017 ha portato alla progettazione dello stand per la fiera dell’Host di Milano, ad inizio del 2019 PIZZAGROUP ci ha affidato il […]

“Un bouquet di matite ben temperate”

In C’è posta per te, Tom Hanks diceva che l’autunno gli faceva venire voglia di “un bouquet di matite ben temperate”. Chissà se anche gli studenti di oggi, tra computer portatili, tablet e LIM, saprebbero apprezzare qualcosa di materico e quasi vintage come i pastelli di legno. Tutto considerato, è molto probabile che i ragazzi […]

Verso il futuro di inbound e content marketing

Contenuti, contenuti e ancora contenuti! Creati e diffusi utilizzando canali, tattiche e strumenti differenti: il marketing dei contenuti diventerà ancora più importante per la comunicazione, perciò, se volete distinguervi, concentratevi sulle potenzialità di inbound e content marketing. Ma quali sono gli elementi sui quali puntare nel prossimo futuro?Davanti a una comunicazione cresciuta del 70% in […]

Influencer Marketing

Influencer, Blogger, Youtuber, Follower…. Quante volte ci siamo imbattuti in queste terminologie, conoscendone il significato ma ignorandone la loro funzione reale. Vi proponiamo un excursus tra le novità di questo millennio, dedicando questo articolo all’Influencer Marketing, che spiegato in parole precise “è una forma di marketing basata sull’influenza che alcuni soggetti esercitano sulle scelte d’acquisto […]

Il mondo E-Bike

Andare in bicicletta è una pratica che ci insegnano fin da piccoli: dall’uso delle rotelle all’indipendenza di una mountain bike. Di recente però ha cambiato il suo utilizzo e significato: da mezzo di trasporto e uso quotidiano a strumento utilizzato per evadere, visitando luoghi nuovi e vecchi, stando in mezzo alla natura. Il cicloturismo sta […]