Verso il futuro di inbound e content marketing

Contenuti, contenuti e ancora contenuti! Creati e diffusi utilizzando canali, tattiche e strumenti differenti: il marketing dei contenuti diventerà ancora più importante per la comunicazione, perciò, se volete distinguervi, concentratevi sulle potenzialità di inbound e content marketing. Ma quali sono gli elementi sui quali puntare nel prossimo futuro?Davanti a una comunicazione cresciuta del 70% in […]

Influencer Marketing

Influencer, Blogger, Youtuber, Follower…. Quante volte ci siamo imbattuti in queste terminologie, conoscendone il significato ma ignorandone la loro funzione reale. Vi proponiamo un excursus tra le novità di questo millennio, dedicando questo articolo all’Influencer Marketing, che spiegato in parole precise “è una forma di marketing basata sull’influenza che alcuni soggetti esercitano sulle scelte d’acquisto […]

Il mondo E-Bike

Andare in bicicletta è una pratica che ci insegnano fin da piccoli: dall’uso delle rotelle all’indipendenza di una mountain bike. Di recente però ha cambiato il suo utilizzo e significato: da mezzo di trasporto e uso quotidiano a strumento utilizzato per evadere, visitando luoghi nuovi e vecchi, stando in mezzo alla natura. Il cicloturismo sta […]

Il valore di Sicam

Quest’anno si è svolta la decima edizione del Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati che ha visto impegnata la città di Pordenone per quattro intense giornate. Sono state oltre 8000 le aziende che hanno visitato la fiera creando nuove opportunità per 612 espositori.Sicam si conferma sempre più un evento di riferimento internazionale per il […]